Impianti antincendio ad Aerosol per quadri elettrici

Un consistente numero di incendi ha origine dall’impianto elettrico e molteplici sono i fenomeni elettrici riconducibili a situazioni di guasto che possono sviluppare l’energia sufficiente all’innesco di materiali combustibili.

Si deve altresì considerare che spesso i componenti stessi dell’impianto sono di materiale combustibile e pertanto contribuiscono allo sviluppo ed alla propagazione dell’incendio.

Innesco e propagazione dell’incendio sono quindi le azioni da prevenire effettuando una protezione antincendio dei quadri elettrici davvero efficace.



Green Safety ha pensato ad un sistema automatico di spegnimento degli incendi non pressurizzato, progettato per la protezione dei quadri elettrici, degli apparati e  delle apparecchiature elettriche ed elettroniche in tensione, agendo direttamente sulle fonti di possibile rischio garantendo così una protezione puntuale degli apparati.

Il sistema Green Safety rileva, segnala ed estingue il principio d’incendio in pochi secondi in maniera interamente stand alone rendendo l’impianto assolutamente semplice da installare. Green Safety utilizza un estinguente ad Aerosol di Sali di potassio “Clean Agent” che è un estinguente dielettrico, non acido, non corrosivo, non pressurizzato e che non danneggia le apparecchiature in tensione.

Green Safety protezione antincendio quadri elettrici I generatori della Green Safety sono progettati appositamente per la protezione antincendio ad oggetto di Quadri Elettrici, UPS, Motor Control Center, Inverter, Armadi Batterie, Pannelli di Comando, etc. Grazie al loro posizionamento all’interno degli apparati garantiscono un intervento repentino, anche in presenza di ossigeno, già nella fase di innesco del principio d’incendio.

Il sistema Green Safety, interamente stand alone (no alimentazione esterna, no batterie), si compone di un generatore aerosol e di un dispositivo termico di rivelazione. In caso di incendio all’interno dell’apparato, in pochi secondi il dispositivo, rilevando l’aumento di temperatura, scarica l’estinguente aerosol spegnendo istantaneamente l’incendio.



 

Tutta la gamma è disponibile sia con attivazione elettrica, collegabile ad un rivelatore termico ad induzione ad attivazione termo/meccanica che in versione con attivazione termica tramite cavo termosensibile.

 

L’intero sistema antincendio Green Safety è certificato ISO 15779:11 e NFPA 2010

Green Safety è sponsor di Sicurtech Village per una nuova cultura antincendio