Rilevatore termico incendi - attivatore antincendio T-start Green Safety

Il T-start è un rilevatore termico ad induzione che attiva un sistema antincendio realizzato con uno o più erogatori antincendio aerosol / moduli a polvere a diffusione ultrarapida Green Safety, una volta rilevata una temperatura superiore a quella per la quale è stato tarato 45°-72°-110°. L'attivatore antincendio T-start è certificato EN 54

Attivatore T-start della Green Safety per erogatori antincendio ad aerosol e a polvere a scarica impulsiva
Non è necessaria alcuna alimentazione esterna per il funzionamento del dispositivo attivatore antincendio T-start.
Agisce come un sistema antincendio automatico o manuale.

Schema tecnico attivatore T-start per erogatori antincendio Green Safety
La caratteristica principale del dispositivo T-start ad azionamento automatico è un elemento termosensibile speciale (7) con un valore di temperatura nominale.
Quando sottoposto ad una determinata temperatura, l’elemento termosensibile si espande rilasciando un’asta a molla (10) montata all’interno di un boccaglio (9). La molla muove un magnete di forma cilindrica (4), che è montato sullo stelo (10), attraverso un induttore (12). La bobina di induzione genera un impulso elettrico. L’impulso viene trasmesso ai terminali elettrici (2) e in seguito all’erogatore antincendio GreenSafety.

Il T-start negli impianti anticendio stand-alone

Per applicazioni più piccole, come interruttori, quadri elettrici, piccole stazioni di trasformazione, container, Green Safety offre una soluzione stand-alone semplice, ma multifunzionale per la rilevazione incendi e spegnimento utilizzando il T-start (rivelatore di incendi autonomo) e un generatore di aerosol GS a scelta.

Il T-start accoppiato al modulo relay è un dispositivo di gestione degli incendi autonomo che combina un rivelatore di calore con le caratteristiche di base di un centrale di rivelazione incendio convenzionale. Il T-start garantirà il rilevamento nella fase molto precoce di incendi (incipiente), rendendo più rapido possibile l'intervento. L'unità t-start può attivare qualsiasi tipo di generatore Green Safety, rendendolo fruibile per la protezione di un ampio range di oggetti, quadri elettrici, rack e locali di piccole dimensioni.

Il modulo T-start/relay è stato sviluppato con lo scopo di soddisfare l'esigenza di un sistema completamente autonomo, semplice da installare e farne la soluzione per la protezione basata su oggetti e per proteggere locali di piccole dimensioni.

green safety impianto antincendio standalone

Caratteristiche

  • Metodo di rilevamento di fascia alta basata sulle emissioni di di calore
  • La comunicazione di allarme a centrali di rivelazione fumi
  • Facile da installare, facile da manutenere
  • Rilevazione in una fase molto precoce di un potenziale incendio
  • Abbassa i costi per la protezione utilizzando il meglio della Green Safety

Green Safety è sponsor di Sicurtech Village per una nuova cultura antincendio